scogliera.jpg

Attività artistiche

Dal 1976,giovanissima, ha partecipato a rassegne e mostre dedicate a nuove proposte nel campo dell’arte e della poesia,con successo.

Dopo una personale nel 1977 ,a Bari,che ha riscosso un notevole interesse,ha sospeso la sua attività pubblica per dedicarsi agli studi universitari,pur mantenendo viva la sua passione artistica.

L’8 marzo 2000 si ripropone al pubblico con una personale di enorme successo,alla Galleria del Circolo Unione di Bari e che ripeterà nel 2001,2002 e 2003.

Dal 2000 al 2007 partecipa a tutte le edizioni a Bari,di Exoarte ed Exoplevante e nell’edizione del 2007 è scelta come una delle esponenti di Donna Impresa ,organizzata dalla Camera di Commercio di Bari,nel campo artistico. In tale periodo è presente in moltissime manifestazioni ,nelle diverse edizioni annuali,in Puglia (“De Nittis” a Barletta,Giovinazzo, Taranto,Brindisi,”Artistica” a Lecce) a Padova e a Sanremo (“La tavolozza”)e in Francia (Nizza)e una collettiva per Artisti Italiani negli Emirati Arabi. Nelle manifestazioni a concorso ha ricevuto sempre diversi premi di critica e di tecnica soprattutto per la grafica.

Hanno parlato di lei Critici e Giornalisti (CatalanoDelgado, Belgiovine, Cracas e Cimmino) su

La Gazzetta del Mezzogiorno”,”La Stampa”,

La Repubblica”e la rivista “Arte” Mondatori le ha dedicato degli inserti.      

Dal 2005 ad oggi le sue Opere sono ,con le quotazioni di mercato, sul Catalogo D’Arte” della Mondadori.

Antonietta Colucci